Servizi

La Nuvola, scuola per l’infanzia, nido e ludoteca di Quartu Sant’Elena, in località Flumini, segue i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16,00. Il sabato mattina su richiesta.

NIDO

Il Nido è un servizio educativo e sociale di grande importanza, il suo obbiettivo è quello di accogliere il piccolo nella sua globalità, sostenendo la sua crescita attraverso la costruzione di relazioni personali ed esperienze significative che favoriscono lo sviluppo armonico.
Il Nido collabora integra e accompagna l’operato delle famiglie, stabilendo con loro un rapporto costante di collaborazione, di partecipazione e di scambio attorno al tema dell’educazione dei piccoli. Il servizio è attivo da Settembre a Luglio compreso dalle 7:30 alle 16:00, rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi.

ludoteca

La Ludoteca è un servizio all’infanzia che cerca di supportare le famiglie, rispondendo ai molteplici bisogni legati, soprattutto, alle esigenze lavorative. Nel periodo estivo organizza campi estivi e uscite in spiaggia, sino alla riapertura delle scuole.
Organizza progetti, laboratori, percorsi didattici, creativi, animazione, feste, eventi e dopo scuola, avvalendosi anche di personale esterno qualificato, come animatori e operatori che svolgono attività di supporto, collaborazione, custodia e vigilanza. Il servizio è attivo tutto l’anno dalle 7:30 alle 20:00 dal lunedì al venerdì. La Ludoteca accoglie bambini dai 3 ai 12 anni, ma nel periodo prettamente scolastico, sono presenti prevalentemente bambini dai 3 ai 5 anni. Il sabato il servizio è attivo solo su prenotazione.

Servizio mensa

La fornitura dei pasti per il servizio mensa è affidata ad azienda autorizzata e certificata per la fornitura di pasti caldi secondo la dieta autorizzata dalla ASL di Cagliari. L’azienda opera sul litorale di Quartu Sant’Elena garantendo alla scuola per l’Infanzia la Nuvola consegne sempre puntuali.

Campi estivi

La Nuvola di Quartu Sant’Elena, oltre a svolgere le attività come asilo nido e scuola per l’infanzia, essendo proprietaria della struttura in cui opera in località Flumini, organizza attività accessorie e servizi aggiuntivi come i campi scuola estivi.

Eventi privati

Compleanni - Convegni - Mostre

La Nuvola di Quartu Sant’Elena, oltre a svolgere le attività come asilo nido e scuola per l’infanzia, essendo proprietaria della struttura in cui opera in località Flumini, dotata di ampie sale e giardino con prato verde di 1000 mq, ne consente un utilizzo privato aprendo i propri ampi spazi per l’organizzazione di feste, convegni, mostre, eventi culturali di ogni genere. Per maggiori informazioni sono disponibili i nostri contatti.

Collaborazioni esterne anche con le istituzioni

La stretta collaborazione con ulteriori organizzazioni esterne consente di espandere i servizi de la Nuvola, mantenendone elevata la Qualità.

Tali collaborazioni consentono, esempio, di sviluppare attività didattiche ad hoc, come per esempio il Progetto Vivere la sicurezza Stradale con la Polizia Locale di Quartu San’Elena o il Progetto Primo Soccorso.